Effettuando un ordine di un prodotto sul sito www.greencentermatteucci.it, nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione, compreso e accettato in ogni sua parte, tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, l’offerta delle specifiche dei prodotti, e le presenti Condizioni Generali nella loro interezza. Le seguenti Condizioni Generali potranno subire tutte le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge e/o regolamenti. Il sistema, che presuppone un intervento attivo da parte del Cliente, è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER ACQUISTI ONLINE SUL SITO
Green Center di Matteucci Piero & Figli, con sede in San Cesareo (RM) Via Radicofani n. 1 CAP 00030 San Cesareo (RM), partita IVA 05443661003, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti commercializzati.

INDICE
1) Note generali – 2) Informazioni precontrattuali per il consumatore – 3) Offerta al pubblico – 4) Schede e informazioni tecniche sui prodotti – 5) Disponibilità dei prodotti – 6) Prezzi – 7) Qualità dei prodotti proposti a Catalogo – 8) Ordine – 9) Modalità di pagamento – 10) Consegna a pagamento – 11) Danno dovuto al trasporto – 12) Obblighi del cliente – 13) Spese di consegna – 14) Documentazione fiscale – 15) Annullamento Ordine di Acquisto – 16) Diritto di recesso – 17) Esonero da responsabilità -– 18) Trattamento dei dati personali – 19) Comunicazioni – 20) Risoluzione delle controversie – 21) Legge applicabile – 22) Accesso al sito – 23) Cookies – 24) Integralità
Allegato A) MODULO DI RECESSO TIPO

1) Note generali
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul sito www.greencentermatteucci.it, secondo le procedure indicate dal sito stesso. Le seguenti condizioni di vendita regolano esclusivamente il rapporto di vendita online sul sito web. Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata. Tutti i prezzi riportati . sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di Iva nelle aliquote di legge imballaggio gratuito. Essi sono validi per acquisti effettuati esclusivamente online sul sito. Green Center si riserva la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata in base ai prezzi indicati nell’ordine effettuato dal Cliente. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto, si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente. Il Cliente può acquistare solamente gli articoli evidenziati come “disponibili” al momento dell’invio dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Normalmente gli articoli inseriti sono effettivamente disponibili, tuttavia in caso di temporaneo esaurimento, ne sarà data comunicazione proponendo eventualmente le varietà simili per la sostituzione oppure i tempi di rientro. ATTENZIONE: Il sistema accetta ordini con destinazione della merce esclusivamente verso Italia (compresi San Marino e Città del Vaticano).

2) Informazioni precontrattuali per il consumatore
Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del Cliente. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il Cliente è informato relativamente a: – prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo; – modalità di pagamento; – il termine entro il quale Green Center si impegna a consegnare la merce; – condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014; – informazione che il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso; il Cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Green Center, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

2

Green Center di Matteucci Piero & Figli Via Radicofani, 1 – 00030 San Cesareo RM Tel. Ufficio 06.9559.6035 E-mail: info@greencentermatteucci.it

3) Offerta al pubblico
I Prodotti con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web sopra indicato. I contratti d’acquisto stipulati sul Sito sono conclusi con Green Center di Matteucci Piero e Figli s.n.c.

4) Schede e informazioni tecniche sui prodotti
Le informazioni tecniche inserite nel Sito, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Green Center, pertanto, si riserva la facoltà di modificare e/o adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

5) Disponibilità dei prodotti
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico reso disponibile sul Sito al momento dell’inoltro dell’ordine. Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare l’ordine on-line, modificano in tempo reale la disponibilità dei prodotti, Green Center non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. In tutti i casi in cui uno o più prodotti ordinati dal Cliente non dovessero risultare disponibili nella quantità richiesta, il Cliente verrà contattato per e-mail oppure telefonicamente dal reparto Ordini di Green Center entro 5 giorni lavorativi, e gli verrà comunicato il tempo di attesa per l’approvvigionamento e consegna dei prodotti. La modifica della quantità dei prodotti presenti in magazzino avviene continuamente, pertanto le quantità indicate sono da ritenersi indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale. Nei casi in cui il Cliente acquisti prodotti indicati come In Arrivo/Prenotabili/Su ordinazione/Non Disponibili, verrà successivamente messo al corrente dei tempi di consegna, normalmente non superiori ai 10-20 giorni.

6) Prezzi
Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna, sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto. Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente. Le spese di spedizione (standard verso Italia) sono calcolate automaticamente dal sistema in tempo reale ogni qualvolta che un articolo viene inserito nel carrello. Sono suddivide in scaglioni e tengono conto delle quantità, del peso e del volume di ogni singolo prodotto e del conseguente imballaggio necessario, l’esatto importo dovuto per la spedizione sarà comunque riportato nella fase di completamento dell’ordine quando il Cliente avrà registrato il suo indirizzo di spedizione e comunque prima dell’inoltro dell’ordine. Green Center si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento, tuttavia i prezzi fatturati e riportati nel modulo d’ordine e nella conferma d’ordine, sono quelli a catalogo e coincidenti, a meno di errori, con quelli in vigore al momento dell’ordine. In caso di divergenza tra prezzi a catalogo online e quelli effettivamente in vigore al momento dell’ordine effettuato dal Cliente, a causa di un errore di battitura, pubblicazione, edizione o calcolo sul Sito, prevarrà sempre la tariffa in vigore. In questi casi, il Cliente potrà tuttavia annullare il suo ordine segnalandoci il problema. I prezzi si intendono validi esclusivamente per acquisti effettuati online sul sito e non intendono in nessun modo rappresentare i prezzi applicati nel punto vendita presso il vivaio.

7) Qualità dei Prodotti proposti a Catalogo
Green Center garantisce la qualità degli articoli proposti in vendita. Ogni prodotto viene controllato singolarmente prima di essere spedito. Le caratteristiche tecniche ed estetiche dei prodotti in catalogo sono indicative. L’immagine a corredo della
3

scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto vista l’artigianalità di alcuni prodotti. Green Center non risponde di errori tipografici o variazioni delle caratteristiche e dei prezzi introdotte dai produttori o di danni causati dall’uso improprio dei prodotti o da difetti degli stessi.

8) Ordine
Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito. Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto il Cliente dovrà procedere a registrarsi inserendo le proprie credenziali di accesso (username e password). Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra Green Center ed il Cliente al momento della ricezione dell’Ordine da parte di Green Center. In tal caso Green Center darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti ed i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine. Green Center ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da Green Center, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Green Center. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Green Center lo comunicherà al Cliente indicando i tempi di consegna.

9) Modalità di pagamento
Il pagamento da parte del Cliente può essere eseguito, mediante: (1) Carta di credito rilasciata in Italia; (2) PayPal; (3) Bonifico bancario da conto corrente italiano intestato al soggetto che effettua l’acquisto. Sono accettate le seguenti carte di credito: Visa, Mastercard, American Express. Ai fini del pagamento, il Cliente conferma attraverso il sito internet, di essere titolare della carta di credito indicata e che il nominativo indicato su detta carta di credito è il suo; quindi comunica, il numero, la data di scadenza ed il codice di sicurezza indicati sulla sua carta di credito. Nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente non avvenga, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata. Nel caso in cui il Cliente, al momento dell’inoltro dell’ordine, avesse indicato di voler effettuare il pagamento mediante bonifico bancario, Green Center provvederà a comunicargli a mezzo e-mail le coordinate bancarie sul quale eseguirlo. Il pagamento dovrà pervenire a Green Center nei successivi 5 giorni e, comunque, i prodotti saranno preparati per la spedizione non appena il pagamento sarà stato ricevuto: nel caso in cui il pagamento non sia stato ricevuto entro il termine di 5 giorni, l’ordine si considererà cancellato. Per motivi di sicurezza, è necessario che l’intestatario della fattura corrisponda al titolare del conto bancario. In caso contrario, non saremo in grado di accettare il suo ordine. Qualunque sia il metodo di pagamento scelto, Il pagamento dell’Ordine dovrà essere effettuato al momento dell’inoltro ad Green Center dell’Ordine stesso. Per motivi di sicurezza delle transazioni, Green Center si riserva la facoltà di richiedere l’invio di copia di un documento di identità del titolare della Carta di Credito. Contestualmente alla comunicazione della Conferma d’Ordine, l’importo totale da corrispondersi sarà addebitato al Cliente. Green Center provvederà ad emettere fattura relativa all’Ordine di acquisto, inviandola congiuntamente alla merce. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. Green Center pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite.

10) Consegna a Pagamento
Green Center effettuerà la consegna a cura del corriere GLS appositamente incaricato da Green Center (di seguito “Vettore”), solo nel territorio italiano. A seconda delle tipologie, i prodotti sono imballati in scatoloni con cartone di protezione a triplo strato, stringhe di fissaggio e nastro adesivo personalizzato della nostra azienda. Il giorno della spedizione sarà inviata al Cliente una e-mail riportante il codice di monitoraggio per il tracking della spedizione (qualora il corriere preveda tale servizio) ed il recapito telefonico del corriere. I tempi di consegna sono di 2/8 giorni lavorativi dal giorno successivo alla data di spedizione. Essi sono indicativi e potrebbero subire variazioni per eventi atmosferici eccezionali, scioperi, cause di forza maggiore, viabilità o atti di autorità. Il corriere consegna, salvo eccezioni ed accordi locali, solamente nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì. Il corriere è da noi autorizzato a scaricare e consegnare il pacco esclusivamente a piano terra strada (davanti all’ingresso dell’abitazione). Eventuali consegne ai piani, trasporto nel giardino, disimballaggio, etc., qualora possano essere soddisfatte dal trasportatore, saranno considerati prestazioni supplementari e dovranno essere pattuite al momento dello scarico tra il corriere ed il Cliente e pagate a parte da quest’ultimo. Nel caso in cui il corriere non trovi nessuno all’indirizzo indicato lascerà una cartolina (avviso di passaggio) e tenterà la consegna il giorno seguente se anche il secondo tentativo non
4

va a buon fine la merce rimarrà in giacenza presso il magazzino del corriere ed in tal caso la riconsegna avverrà solamente dopo l’avvenuto pagamento delle ulteriori spese di riconsegna. Attenzione Dopo la giacenza senza che vi sia stata alcuna comunicazione da parte del destinatario, il pacco ritornerà a Green Center, che dopo avere verificato lo stato di conservazione della merce, rimborserà al Cliente, entro 15 giorni, l’importo dell’ordine detratte le spese della prima spedizione, della giacenza e del successivo rientro del pacco in azienda. Il rimborso avverrà tramite circuito Paypal o Bonifico Bancario; in quest’ultimo caso in Cliente dovrà fornire le coordinate bancarie (codice IBAN) del conto corrente sul quale accreditare il rimborso. Green Center non si fa inoltre carico dei ritardi imputabili al corriere e in nessun caso potrà quindi essere ritenuta responsabile. Gli eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Al momento della consegna della merce, in presenza del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli e/o pacchi corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato né alterato, né bagnato anche nei materiali di chiusura. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al trasportatore del corriere che effettua la consegna, in mancanza di queste, la merce sarà considerata consegnata correttamente, infatti una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. La merce viaggia sempre a rischio del Cliente, tuttavia quando il danno è provocato dal corriere, possiamo inoltrare una richiesta di sinistro solo se il Cliente ha constatato il danneggiamento del collo e o del pacco ed ha firmato “con riserva”.

11) Danno dovuto al trasporto
Nei casi in cui il Cliente accetti con riserva oppure rifiuti la consegna, è pregato di informare Green Center chiamando l’Assistenza Clienti al numero telefonico 06.9559.6035
In particolare se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre: esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere nell’apposito spazio, “Accetto con diritto di riserva”, descrivendo per iscritto in maniera dettagliata la natura del danno riscontrato, dopo aver aperto il pacco alla presenza del trasportatore del corriere; oppure respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco, scrivendo nell’apposito spazio, “Rifiuto causa rottura/manomissione”. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo e-mail, fax o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a Green Center. Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, Green Center chiede al Cliente o all’incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e di contattare Green Center al link “Contattaci”.

12) Obblighi del cliente
In fase di completamento dell’ordine, il Cliente dovrà obbligatoriamente dichiarare di avere preso visione ed accettato in ogni sua parte le presenti condizioni di vendita. Sarà inoltre cura dello stesso stamparne e conservarne una copia. Il Cliente è obbligato a fornire il proprio indirizzo di residenza (che sarà considerato come indirizzo di spedizione predefinito), un eventuale indirizzo secondario di spedizione, Partita Iva e/o codice fiscale (per ricevere fattura), uno o più recapiti telefonici e l’indirizzo email al quale inviare la Conferma d’Ordine. Il Cliente dichiara di non aver inserito nel modulo d’ordine dati falsi o di fantasia e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. Green Center si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione o abuso.

13) Spese di consegna
Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate e dettagliate nell’Ordine d’Acquisto e nella successiva Conferma d’Ordine. Per ogni modalità di Consegna si applicano i seguenti costi:

Fascia di Peso Rapporto Peso Volume

Franco Italia Calabria Sicilia Sardegna
5

Fino a Kg 3 – Light – 1:300
€ 6,50 € 9,90 € 9,90 € 9,90
Fino a Kg 10 – 1:300 € 8,50 € 11,90 € 11,90 € 12,00
Fino a Kg 20 – 1:300 € 10,50 € 13,90 € 13,90 € 14,00
Fino a Kg 50 – 1:300 € 16,90 € 19,90 € 19,90 € 21,90
Fino a Kg 100 – 1:300 € 26,50 € 29,20 € 29,20 € 34,00
Oltre per ogni 100 Kg – 1:300
€ 26,50 € 29,20 € 29,20 € 34,00

14) Documentazione fiscale
L’acquirente è tenuto ad inserire in sede di registrazione partita iva o codice fiscale per l’emissione della fattura. Il documento fiscale si trova pinzato assieme al documento di trasporto che accompagna il pacco.

15) Annullamento Ordine di Acquisto
Se il Cliente desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all’annullamento entro il giorno successivo al pagamento, senza costi aggiuntivi. In tale caso Green Center provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo corrisposto tramite rimborso sullo stesso canale utilizzato per il pagamento. In caso di successivo annullamento dell’Ordine, Green Center provvederà a rimborsare al Cliente l’importo corrisposto decurtate le spese di Consegna, tramite le medesime modalità come sopra indicate.

16) Diritto di recesso
Green Center è consapevole del fatto che i Clienti non soddisfatti dei prodotti ricevuti, salvo nei casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo, possono esercitare il diritto di recesso previsto dagli articoli da 52 a 58 del Capo I, titolo III, parte III del Codice del Consumo. E’ interesse di Green Center che il Cliente possa esercitare detto diritto di recesso nelle migliori condizioni possibili e se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti acquistati dal Consumatore. In caso di Prodotti, il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”). In caso di utilizzo del Servizio per effettuare regali, il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario del regalo. Il diritto di Recesso si esercita con l’invio – prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato – di una comunicazione di recesso a mezzo posta cartacea indirizzata a: Green Center Via Radicofani n. 1 00030 San Cesareo (RM)
La Comunicazione di Recesso in alternativa può essere inviata – entro lo stesso Periodo di Recesso come poc’anzi indicato – anche tramite e-mail al seguente indirizzo: ordini@greencentermatteucci.it compilando il modulo allegato alle presenti condizioni. La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto ed il Prodotto e/o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso. Green Center per agevolare l’esercizio del diritto di Recesso mette a disposizione dei suoi Consumatori il modulo tipo reperibile in calce alle presenti condizioni generali di vendita (Allegato A), che dovrà essere stampato, compilato ed inviato all’indirizzo indicato, A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come delineato all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo come poc’anzi citato, Green Center provvederà ad inoltrare al Consumatore, tramite e-mail il Numero di Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Consumatore al momento della restituzione del/i Prodotto/i. La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire
6

entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo poc’anzi citato. Tale suindicato termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna i/il Prodotti/o oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni. Il Consumatore potrà restituire il/i Prodotto/i provvedendo alla relativa spedizione. Green Center ricorda ai suoi Consumatori che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e che la restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso. Green Center altresì ricorda ai suoi Consumatori, prima della restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria). Green Center ricorda ai suoi Consumatori che in caso di Recesso esercitato entro il giorno successivo alla data di conclusione del Contratto, il Consumatore non sarà gravato dalle spese relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso. Il Consumatore, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i Prodotto/i. Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., Green Center provvederà a rimborsare al Consumatore l’intero importo già pagato per l’acquisto dei Prodotti, comprensivo delle Spese di consegna, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto. L’importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore ed a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Green Center, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il Prodotti/o. La mancata restituzione del prodotto entro il termine di giorni 14 sarà intesa quale manifestazione da parte del Cliente della volontà di revoca della dichiarazione di recesso. Il Cliente tratterrà quindi il bene acquistato e Green Center non sarà tenuta ad alcun rimborso.

17) Esonero da Responsabilità
Green Center non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta a persone e/o cose, derivante dalla vendita e dal successivo utilizzo di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel Sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Green Center. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Le caratteristiche tecniche ed estetiche dei prodotti in catalogo sono indicative. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Green Center non risponde di errori tipografici o variazioni delle caratteristiche e dei prezzi introdotte dai produttori o di danni causati dall’uso improprio dei prodotti o da difetti degli stessi.

18) Trattamento dei dati personali I dati del Cliente sono trattati da Green Center conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003”. I dati personali richiesti in fase di registrazione, per l’inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati con la finalità di soddisfare le espresse richieste del Cliente e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione degli ordini e le relative necessarie comunicazioni. In taluni casi è possibile che i dati raccolti vengano comunicati e/o trattati grazie all’ausilio di fornitori esterni, i quali ricevono e utilizzano solo i dati necessari all’espletamento del compito per i quali sono stati chiamati in causa. Green Center garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, secondo quanto disposto dal codice della privacy di cui al D.L. n. 196/2003. Titolare del trattamento dei dati è Green Center Via Radicofani n. 1 – 00030 San Cesareo (RM). I dati dei clienti registrati sono memorizzati all’interno di un server sicuro, messo a disposizione dalla società statunitense Adobe. Il CRM sarà accessibile e consultabile (per gestire le varie fasi di vendita online) dal personale autorizzato di Green Center preposto a tali mansioni. Il CRM contiene esclusivamente dati anagrafici e non dati sensibili. Inoltre, nel CRM non saranno memorizzati i dati bancari e relativi ai sistemi di pagamento utilizzati dai clienti, che invece saranno acquisiti in modalità sicura direttamente da PayPal al momento di ogni transazione di acquisto. I dati contenuti nel CRM non verranno ceduti da Green Center a società terze (se non per motivi strettamente legati alla finalizzazione della vendita online, ad esempio il corriere), ma potranno venire successivamente utilizzati direttamente (da Green Center stessa) per eventuali azioni di marketing (ad esempio invio di una newsletter periodica). Gli utenti registrati potranno comunque in ogni momento disabilitare tali azioni modificando le preferenze del proprio profilo nella area a loro riservata del sito.

7

Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali da consultare la sezione del Sito Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003.

19) Comunicazioni
Ogni comunicazione, fatto salvo quanto previsto al precedente art. 15 “Diritto di Recesso”, potrà essere indirizzata a Green center utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione “Contattaci” del Sito.

20) Risoluzione alternativa delle controversie
Informazione obbligatoria ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013, art.14 del Parlamento. Si informa il Cliente che è stata istituita una piattaforma per la risoluzione delle controversie online dei consumatori (ODR) da parte della Commissione europea: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.Attraverso la piattaforma ODR il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sei coinvolto.

21) Legge applicabile
Il foro applicabile ai contratti di vendita conclusi attraverso il sito web Green Center è quello previsto dall’art. 66-bis del Codice del Consumo. Per la risoluzione delle controversie è possibile ricorrere alle procedure di mediazione previste dal decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28. E’ altresì fatta salva la possibilità di promuovere la risoluzione stragiudiziale delle controversie, come previsto dagli artt. 66 e 141 del Codice del Consumo. La legge applicabile ai contratti di vendita regolati dalle presenti condizioni generali è quella italiana, con esclusione delle norme di conflitto e comunque delle norme di diritto internazionale privato.

22) Accesso al sito
Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Green Center e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

23) Cookies
Il sito web www.greencentermatteucci.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Green Center di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti. Green Center informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line. Per maggiori informazioni clicca su Cookies Policy.

24) Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Allegato A) MODULO DI RECESSO TIPO
– ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett h) D. lgs. 206/2005 – [da compilare e restituire se si desidera recedere dal contratto] Green Center di Matteucci Piero & Figli
8

Via Radicofani, 1 – 00030 San Cesareo RM Tel. Ufficio 06.9559.6035 E-mail: ordini@greencentermatteucci.it
Con la presente, notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni: Codice, descrizione e quantità del prodotto: _____________________ Ordinato il _____________________ oppure Ricevuto il _____________________ Nome e cognome (del sottoscrittore): _____________________ Indirizzo (del sottoscrittore): _____________________ data
Data: _____________________ Firma: _____________________

© Green Center